CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE
1 – Informazioni Generali e oggetto del contratto
Le presenti Condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell‘informazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo), ed, in particolare, al Capo I del titolo III della parte III (artt. da 45 a 67), ed hanno come oggetto l‘offerta e la vendita on line dei titoli d’accesso e di iscrizione (di seguito i “Titoli di Ingresso”, anche nella declinazione al singolare) a tutte le tipologie di corsi offerti che si trovano sulla dedicata piattaforma di vendita; a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: corsi dal vivo, corsi in piattaforma, video corsi, eventi internazionali e di ogni ulteriore prodotto acquisibile, (tutti di seguito denominati l’ “Evento”), attraverso il sito internet www.dallaluna.it/ (di seguito il “Sito”).
I Titoli di Ingresso commercializzati sul Sito sono venduti da Dalla Luna Formazione Srl, Via Sigismondo Castromediano 131/135, 70124 Bari – ITALY , Cod. Fiscale / P. IVA: 07936830723, in persona del legale rappresentante pro tempore e amministratore, sig. Giulio Capezzuto.
2 – Ambito di Applicazione
2.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano e disciplinano a tutti i contratti di vendita dei Titoli d’Ingresso conclusi attraverso il Sito con Dalla Luna Formazione, come sopra identificata.
2.2 Le Condizioni Generali possono subire modifiche in qualunque momento; ciascun Utente, pertanto, è tenuto a consultare le predette, prima di procedere ad ogni acquisto.
2.3 In ogni caso, a ciascuna vendita sarà applicata la versione delle Condizioni Generali in vigore alla data di invio dell‘ordine di acquisto.
2.4 Le Condizioni Generali si applicano a prescindere dalla nazionalità dell‘Utente.
2.5 L’Utente si impegna a prendere visione, prima della conclusione del contratto, delle presenti condizioni generali di vendita.
2.6 La pubblicazione on line sul Sito delle presenti Condizioni Generali di Contratto e la conferma dell’ordine di acquisto fornita attraverso il Sito all’Utente secondo quanto indicato al successivo art. 3.9 e 3.11, valgono quale “conferma del contratto concluso su un mezzo durevole” ai sensi dell’art. 51, comma 7 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).
3 – Acquisti sul Sito
3.1 L’acquisto dei Titoli di Ingresso sul Sito è riservato in via esclusiva a persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori e che siano maggiori di diciotto anni, salvo diversamente indicato attraverso delega.
3.2 Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta.
3.3 L’acquisto effettuato attraverso il Sito comporta per l’Utente integrale conoscenza e accettazione, senza riserve, delle Condizioni Generali.
3.4 Per acquistare on line l’Utente deve compilare l’apposito form di registrazione presente sul Sito;
3.5 E’ fatto divieto all’Utente di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri; i dati anagrafici e l’e-mail comunicati devono, pertanto, essere personali e reali, e non di terze persone e/o di fantasia.
3.6 L’Utente, con la compilazione del form, attesta, sotto la propria esclusiva responsabilità:
- la correttezza e la veridicità dei dati richiesti per l’attivazione del servizio;
- di aver compiuto il diciottesimo anno d’età;
- di agire quale consumatore
3.7 Per perfezionare ciascun ordine l’Utente è tenuto a confermare la transazione economica avente ad oggetto il pagamento del prezzo dei Titoli di Ingresso;
3.8 Gli ordini che non registrano la corrispondente transazione economica come richiesta vengono annullati automaticamente.
3.9 Una volta ricevuta conferma della validità del mezzo di pagamento indicato nell’ordine e conferma dello stesso, il Venditore invierà all’Utente, a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione, una conferma scritta dell’ordine, come previsto dall’art. 51 comma 7 del del D.Lgs. n. 206/2005; registrato il pagamento sarà emessa regolare fattura elettronica che il cliente potrà reperire all’interno del proprio cassetto fiscale ove non indicati pec o codice univoco destinatario all’interno del form di iscrizione.
3.10 La lingua a disposizione per concludere un contratto di vendita attraverso il Sito è l’italiano.
3.11 L’Utente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla conservazione delle Condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto.
3.12 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore ne darà tempestiva comunicazione all’Utente, a mezzo e-mail.
4 – Prezzi, Condizioni di Acquisto e Modalità di Pagamento
4.1 I prezzi di vendita dei Titoli di Ingresso sono quelli pubblicati on-line al momento del perfezionamento dell’ordine e si intendono comprensivi di IVA al 22%; i prezzi sono espressi in euro.
4.2 Il pagamento dei Titoli di Ingresso può essere effettuato unicamente con le seguenti modalità e/o con quelle previste all’interno delle indicazioni della pagina di vendita dell’Evento: – PayPal – Bonifico Bancario o postale, o carta di credito;
4.3 Il prezzo di vendita viene addebitato al momento della spedizione dell’ordine.
4.4 L’offerta dei Titoli di Ingresso attraverso il Sito costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cc; la compilazione ed il corretto invio di un ordine attraverso il Sito comporta, pertanto, accettazione della predetta offerta. Il contratto, pertanto, si considera concluso nel momento in cui il Venditore ha conoscenza dell’accettazione dell’Utente, formalizzata a mezzo del modulo d’ordine.
4.5 Il pagamento rateizzato ha l’unico scopo di favorire l’Utente e il prezzo finale andrà inteso come costo complessivo dell’evento da corrispondersi al venditore anche in caso di rinuncia.
Con l’acquisto tramite rateizzazione , pertanto, l’utente si impegna a pagare la quota di saldo secondo le modalità che saranno individuate nella pagina di vendita e ribadite via mail dall’organizzatore all’utente senza opporre alcuna eccezione
5 – Modalità di ricezione dei Titoli di Ingresso
5.1 I Titoli di Ingresso acquistati saranno restituiti all’utente a mezzo conferma direttamente tramite e-mail indirizzata all’indirizzo fornito in fase di registrazione e/o previo contatto telefonico potranno essere ritirati presso la segreteria dell’Evento, dietro presentazione della seguente documentazione:
- a) conferma scritta dell’ordine di cui al precedente punto 3.11;
- b) copia di documento d’identità dell’acquirente;
- b) copia di documento d’identità valido del soggetto delegato al ritiro dei biglietti, qualora sia terzo rispetto all’acquirente.
5.2 In ogni caso, il Venditore non consegnerà il Titolo di Ingresso nell’eventualità in cui la conferma scritta dell’ordine risulti smarrita, deteriorata, danneggiata o distrutta ovvero se la predetta conferma scritta d’ordine sia stato rubata o risulti anche parzialmente illeggibile in quanto presentata dal Cliente non perfettamente integra.
6 – Diritto di Recesso
6.1 L’Utente prende atto che il contratto ha ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi che il Venditore si impegna a fornire ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, e, pertanto, ai sensi dell’art. 55, comma 1) lettera b) del Codice del Consumo, NON SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO previsto dall’art. 52 del medesimo Codice.
6.2 Anche in caso di recesso l’Utente sarà tenuto al versamento dell’intera prestazione dovuta ed indicata nella pagina di iscrizione.
7 – Evento rinviato o annullato
7.1 Nel caso di rinvio o annullamento dell’Evento, il Venditore comunicherà all’Utente, le iniziative che quest’ultimo avrà adottato in relazione al rimborso o alla sostituzione dei Titoli di Ingresso relativi all’Evento rinviato o annullato.
7.2 I Titoli di Ingresso relativi all’ Evento non potranno essere permutati con Titoli di Ingresso relativi ad altri Eventi eventualmente organizzati dal Venditore se non espressamente autorizzato;
8.1 I dati degli Utenti sono trattati nel rispetto del GDPR 2016/679 e successive modifiche come precisato nell’informativa sul trattamento dei dati personali resa all’Utente sul Sito.
9 – Servizio Clienti, Reclami e Comunicazioni
9.1. Si indicano i seguenti recapiti a cui l’Utente potrà rivolgersi per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza o inoltrare reclami: Dalla Luna Formazione Srl, Via Sigismondo Catromediano 131/135, 70124 Bari, – ITALY
E-mail: formazione@dallaluna.it – tel: 3703465616 (dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 18:00)
9.2 Tutte le comunicazioni che ai sensi delle Condizioni generali sono effettuate a mezzo e-mail saranno trasmesse all’indirizzo comunicato dall’Utente in fase di registrazione.
10 – Legge Applicabile e Foro Competente
10.1 Il contratto vendita concluso ai sensi delle Condizioni Generali è regolato dalla legge italiana.
10.2 Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all’interpretazione delle Condizioni Generali e all’esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette sarà competente in via esclusiva il Foro di Bari.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e seguenti del codice civile, la parte prende attenta visione e dichiara di accettare espressamente le seguenti clausole:
2.2, 2.5, 2.6, 3.6, 3.7, 3.8, 4.1, 4.4, 4.5, 6.1, 6.2, 7.1, 7.2, 10.2
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